top of page
1234.jpg

Aria Pulita, vita sana

Eliminare le muffe e l’umidità dell’aria per migliorare la qualità della casa 

​

Nei vecchi edifici il rinnovo dell’aria all’interno degli ambienti veniva in qualche modo assicurato da infiltrazioni attraverso gli infissi (il cosiddetto spiffero) o l’involucro edilizio, oggi, con i moderni materiali isolanti non traspiranti e gli infissi di nuova generazione, gli edifici hanno bisogno di un rinnovo costante dell’aria che ci obbliga ad aprire frequentemente le finestre disperdendo una notevole quantità di energia termica.

​

In un ambiente domestico sano, l'umidità relativa media dovrebbe tendenzialmente essere superiore al 50% per la salute dell'apparato respiratorio e la sopravvivenza di eventuali piante, ma inferiore al 65%, per evitare condense nei punti più freddi e quindi probabili muffe. Per rimediare al fenomeno della condensa bisogna tentare di ridurre gli sbalzi termici tra interno ed esterno. Ottimale sarebbe migliorare l'isolamento dell'edificio (murature esterne, serramenti e tetto) ed inoltre creare un'adeguata areazione degli ambienti.


La soluzione per eliminare la muffa?  Si chiama Ventilazione Meccanica Controllata, un sistema di ventilazione a doppio flusso, che garantisce un ricambio costante dell’aria negli ambienti senza dispendio di energia, grazie al recupero del calore. 

Come è possibile? Nel primo ciclo di funzionamento il recuperatore espelle l’aria dall’ambiente per 70 secondi facendola passare attraverso lo scambiatore in materiale ceramico. Al termine di questo ciclo il ventilatore inverte automaticamente il flusso, immettendo aria esterna pulita nel locale e riscaldandola preventivamente grazie all’attraversamento dello scambiatore.


Il sistema di Ventilazione Meccanica Controllata con recupero di calore CONVIENE!!!


Ecco alcuni dei vantaggi dell’istallazione: 

  • Continuo e controllato ricambio d’aria all’interno dell’abitazione che avviene in modo costante, 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno. 

  • Più silenziosità: ripara dall’inquinamento acustico presente nelle città e nelle zone molto trafficate 

  • Evita le dispersioni di energia causate dall’apertura delle finestre e garantisce un recupero termico superiore anche al 90%. 

  • Una tecnologia avanzata che contribuisce all’abbattimento dell’inquinamento ambientale.

  • Previene i malanni di stagione come le malattie da raffreddamento e riduce le allergie dovute a concentrazioni di pollini, batteri e polveri inquinanti che vengono filtrati. 

  • Protegge dalle muffe, in ambienti chiusi con una percentuale di umidità elevata. 

  • Con costi di esercizio minimi (consumo elettrico 2-3 watt circa 6€ all'anno) e pochissima manutenzione (filtri lavabili), migliora la qualità della nostra vita ed aumenta il valore dell’edificio. 

  • L’edificio è più protetto dal pericolo di intrusione non dovendo necessariamente aprire le finestre. 

  • I dispositivi V.M.C. sono molto silenziosi e sono istallabili anche in camere da letto.

Ci trovi in Via Sorte, 16 a San Bonifacio, Verona

Roberto: 342 07 200 29

Dario: 340 50 32 622

  • Instagram
  • Facebook

©2022 di Rivalore srl. Creato con Wix.com

bottom of page